Yoga

“Il ritmo del corpo, la melodia della mente e l'armonia dell'anima
creano la sinfonia della vita” (B.K.S. Iyengar)

Yoga moment

Lo Yoga è conoscersi, valutare se e come considerare i propri limiti, lasciarsi andare all’incredibile saggezza del corpo e del respiro. Lo yoga è l’unione con se stessi e con il mondo attraverso una pratica completa ed equilibrata, rivolta al miglioramento generale delle proprie condizioni, non solo fisiche.

Provenendo dalla danza, mi sono avvicinata allo yoga ricercando nuove forme nel movimento.

 

Ho lottato a lungo con lo yoga per cercare di mantenere il lavoro solo sul piano fisico scappando dalla pratica ogni volta che mi sentivo “scoperta” o più vulnerabile…. per poi tornare sul tappetino nei momenti più critici! E così finalmente mi sono dolcemente arresa al mio essere!

Il mio yoga è un fluire tra le sensazioni e la chiave di tutto è il respiro!

Non mi piace catalogare lo stile in modo rigido. Ho avuto tanti insegnanti ed ognuno mi ha arricchito e ha fatto in modo che sviluppassi il mio metodo di insegnamento.

Yin Yang Yoga: 

Lo Yin e lo Yang: il giusto equilibrio tra forze opposte e complementari della natura.

Una pratica yoga completa che permette di lavorare non solo in modo dinamico sui muscoli (yang) ma anche in modo passivo su tutto il tessuto connettivo – fascia, legamenti, tendini, cartilagini, ossa (yin) favorendone l’allungamento e la fortificazione, riequilibrando i meridiani ed il flusso energetico.

 

Le lezioni sono mediamente di un'ora in corsi mono, bi e tri settimanali